Notizie
Parte la Comunità Energetica di Civitella di Romagna
Lunedì 23 gennaio è avvenuto il primo incontro volto a presentare il nuovo progetto di Comunità Energetica intrapreso tra il Comune di Civitella di Romagna, Albatros e Mediatip.
L’incontro nel Comune a Civitella - e online – è servito a informare ufficialmente la cittadinanza dell’avviato percorso per la creazione della prima comunità energetica comunale in Romagna.
All’assemblea pubblica hanno partecipato, oltre al Sindaco Claudio Milandri, Andrea Prato, amministratore delegato di Albatros, e Luigi Angelini, Ceo di Mediatip.
Ai partecipanti è stato presentato il progetto scandendo tempistiche ed obiettivi, ma soprattutto si è dedicato molto tempo alla risposta delle tantissime richieste da parte dei cittadini. Questi ultimi si sono dimostrati non solo interessati ad aderire alla comunità per avere sconti in bolletta, ma anche di essere parte attiva in questo processo creando nuovi impianti privati da collegare alla comunità energetica.
L’ultimo spazio è stato dedicato alla presentazione del sito internet xcivitella.it. All’interno del sito sono già state inserite le prime informazioni per i cittadini e le attività commerciali. La cosa più importante è sottolineare che sono presenti i form dedicati per candidarsi ad aderire alla comunità.